Era una bella giornata d'estate (credo) quel lontano 1 luglio 1934 in cui mio nonno Vincenzo, rilevò questo studio di via Barotti, erano i tempi che i ritratti si facevano sul lastre di vetro 18x24 e, la chimica si acquistava dallo "speziale" con un permesso particolare per i fotografi (alcuni componenti erano molto pericolosi es. il ferro cianuro). Tanti CLICK e il tempo corre, cosi si arriva al 1951 e a mio nonno si affianca mio padre Guido, e in tanto col tempo, avanzava anche la tecnologia, arrivarono le Rolleiflex 6x6 eccezionali per leggerezza e praticitià e, cosi si passò anche ai servizi in esterno.
E già, il tempo avanza e così verso la fine degli anni 60 arrivò anche il "colore".. più il tempo scorre e più si accumulano riserve di esperienza, esperienza che ci tramandiamo da tre generazioni, soprattutto nel "RITOCCO", l'arte con cui mio nonnno iniziò la sua carriera a Torino nei primi tempi del 900. Così, un po la lunga esperienza, un po l'evoluzione dell'informatica, mi impegna sempre di più nel RESTAURO di foto impossibili...
A già... poi nel 1982 sono arrivato pure io nella nostra storia e mi sono aggiunto al fianco di mio padre. Da quel lontato primo "click" ne sono passati tanti altri e tante storie e tanti ricordi... Ora siamo nell'era digitale, tutto corre ancora più volece, io cerco di continuare questa tradizione curando tutto ciò che riguarda sia la FOTOGRAFIA che il video, dalla semplice fototessera ai reportage di nozze, pubblicità e sopratutto il lavoro in SALA DI POSA, dove con RITRATTI, BOOK, STILL LIFE, continuo la tradizione di famiglia.